0

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Crema all acido jaluronico 50ml

Recensisci per primo questo prodotto

La JALURIVITAL Crema all’acido jaluronico, è un trattamento dalle spiccate proprietà idratanti ed emollienti, particolarmente indicato per quelle pelli tendenti alla disidratazione.


Apporta un equilibrio “bilanciato” di acqua tra interno ed esterno. Quando l’idratazione dello strato corneo scende al di sotto del 20%, la superficie cutanea diventa secca e ruvida, la sua elasticità si riduce e si osserva un processo di desquamazione e fessurazione.


La perdita trans-epidermica aumenta nei casi di xerosi cutanea, dermatite atopica e in tutti i casi in cui si altera la composizione dello strato corneo.


La capacità di trattenere l’acqua è dovuta prevalentemente a due classi di sostanze: l’acido ialuronico è uno dei principali componenti dei tessuti connettivi dell’uomo, fondamentale per la sua spiccata attività biologica e strutturale nella cute; le ceramidi, importanti costituenti della barriera epidermica.



*Libero da nichel, petrolati e parabeni.


Formati disponibili 50ml e 200ml

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 31,70 €

Special Price 23,70 €

Dettagli

PRINCIPI FUNZIONALI

ACIDO IALURONICO: idratazione profonda. Fa parte del gruppo dei glicosoaminoglicani. Grazie alla sua affinità con l’acqua viene impiegato come idratante cutaneo. Applicato sulla cute forma un film sottile che la mantiene liscia e idratata. Le molecole più piccole sono in grado di penetrare negli strati sottocutanei conferendo turgore ai tessuti. PCA: idratante, si trova naturalmente nella composizione del fattore di idratazione cutaneo (NMF).La sua struttura aminoacidica gli conferisce sia la capacità di trattenere l’acqua grazie alla presenza di gruppi funzionali idrofili, che la capacità condizionante grazie alla presenza di cariche negative che interagiscono con le cariche positive presenti sullo strato corneo.

GLICERINA: sostanza presente nello strato vitale dell’epidermide, fortemente igroscopica, quindi in grado di trattenere acqua e dalle spiccate capacità idratanti, lubrificanti ed emollienti

OLIO DI VINACCIOLI: ricco di acidi grassi polinsaturi (72% di acido linoleico). I componenti più interessanti sono le OPC (protoantocianidine oligomeriche) responsabili delle marcate proprietà antiossidanti di questo olio.

HELIANTUS HANNUS: ricco di ceramidi, importanti costituenti della barriera epidermica

SQUALENE (In saponificabile dell’olio di oliva): in virtù delle sue affinità con il sebo cutaneo possiede spiccate proprietà emollienti e seborestitutive. Svolge inoltre un’importante azione a livello del trofismo cutaneo stimolando i processi riparativi di derma ed epidermide.

VITAMINA E: inibisce l’attività della tirosinasi oltre ad avere una spiccata attività antiossidante e protettiva, in quanto è in grado di attenuare le attività dei radicali liberi che si formano per azione dei raggi UV, del fumo, dell’inquinamento, e che tendono a degradare gli acidi grassi della pelle e alterano la struttura del collagene.

ACIDO LIPOICO: è un potente antiossidante e antinfiammatorio naturale. E’ in grado di raggiungere e proteggere le parti della cellula idro e liposolubili con potenti effetti antiossidanti, potenziando l’attività degli altri antiossidanti presenti nelle cellule. Grazie alla duplice solubilità, penetra nelle cellule cutanee, combatte l’invecchiamento precoce del collagene, migliora la microcircolazione, conferendo alla pelle un aspetto sano e luminoso

CARRAGENINA (CHONDRUS CRISPUS): alga rossa che possiede la capacità di accumulare i microelementi e i minerali che contiene l’acqua marina, trasformandoli in principi bioassorbibili capaci di catalizzare le reazioni cellulari. Questo porta ad un miglioramento del metabolismo cellulare, aumento della sintesi di collagene, di elasticità e turgore della cute.

BURRO DI KARITE: è una sostanza grassa composta da un’elevata frazione di trigliceridi ( stearico, oleico) responsabili dell’attività rigenerante della barriera cutanea. Grazie ad una elevata frazione insaponificabile, ricca in alcoli terpenici (karitene) è in grado di conferire alla cute compattezza ed elasticità.

INGREDIENTI: Aqua, Helianthus annuus seed oil, Stearic acid, Cera alba, Glyceryl stearate, Polysorbate 60, Sorbitan stearate, Glycerin, Butyrospermum parkii butter, Caprylic/capric triglyceride, Vitis vinifera seed oil, Sodium hyaluronate, Sodium PCA, Squalene, Tocopherol, Olea europaea oil unsaponifiables, Thioctic acid, Carrageenan, PEG-5 rapeseed sterol, Dimethicone, Caprylyl glycol, Parfum, Sodium dehydroacetate, Ethylhexylglycerin, Sorbic acid, Undecylenic acid, Benzyl salicylate, Butylphenyl methylpropional, Citronellol, Linalool, Disodium EDTA, Amyl cinnamal, Benzyl benzoate, Geraniol.

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Voto