0

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Crema anti-age alla bava di Lumaca 50ml

Recensisci per primo questo prodotto

Il prodotto, grazie ai suoi costituenti fondamentali, può essere considerato un dermocosmetico funzionale risolutivo per diversi inestetismi ed efficace per restituire alla pelle le sostanze disperse, sia per il decorso del tempo e sia per l’esposizione agli agenti atmosferici. adatto per pelli impure ed acneiche.


E così in breve tempo si ottiene un effetto anti-age e la scomparsa degli anti-estetici segni dell’acne.



  •  Effetto anti-age: azione idratante, elasticizzante e riduzione delle rughe d’espressione ( Helix aspersa, Acido jaluronico). 

  • Previene la formazione di acne e ne cicatrizza i danni provocati (Helix aspersa, vit.E).



*Libero da nichel, petrolati e parabeni.

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 71,90 €

Special Price 34,00 €

Dettagli

PRINCIPI ATTIVI

HELIX ASPERSA ESTRATTO (Bava di lumaca): è un’estratto naturale utilizzato nella medicina popolare del Mediterraneo. I principi attivi più efficaci dell’estratto sono i mucopilisaccaridi, indispensabili per garantire alla pelle un’azione rigenerante, nutritiva, purificante, esfoliante. Altri principi biodisponibili sono l’acido glicolico, allantoina, collagene, elastina, proteine, aminoacidi (glicina, prolina), vitamine ecc. Nel campo dermatologico è efficace nei più comuni disturbi quali acne, cicatrici, macchie, smagliature, rughe, scottature; svolge attività antibiotica e antivirale nei confronti dei principali patogeni cutanei:  Acne: combatte efficacemente i suoi inestetismi (cicatrici, segni, macchie, arrossamenti, pelle grassa, pori dilatati). Rigenera i tessuti e recupera l’elasticità della pelle.  Scottature, cicatrici, ulcere: è consigliata nelle scottature, nei trattamenti post-chirurgici per evitare la formazione di cheloidi e cicatrici. In seguito alla presenza di cicatrici e di cheloidi (cordoni grinzosi dalla colorazione più scura), l’applicazione della bava di lumaca, permette di donare a questi una pigmentazione uguale a quella della pelle sana, rendendoli meno rugosi e li snellisce fino a diventare impercettibili.  Macchie: la pelle con il passare degli anni rallenta la rigenerazione cellulare con diminuzione di collagene ed elastina e si macchia se esposta al sole. La bava di lumaca offre alla pelle le sostanze necessarie ad accelerare i suoi naturali processi di rigenerazione e quindi aiuta a combattere le macchie.  Smagliature: la bava di lumaca è molto efficace nel prevenire le smagliature, può essere usata in gravidanza per evitare che compaiono durante la gestazione sulle zone più predisposte. Per le smagliature mature bianche e profonde ( tipiche di repentini dimagrimenti e aumenti di peso), la bava di lumaca può portare ad una riduzione con applicazione costante.  Rughe: l’estratto aiuta a ridurre ed attenuare le rughe grazie alla sua azione di rigenerazione, esfoliazione e nutrizione. Contiene antiossidanti capaci di rallentare il processo dell’invecchiamento eliminando i radicali liberi e il suo contenuto in proteine è indispensabile per ridare all’epidermide un aspetto sano, giovane e tonico. Già dopo il primo mese di applicazione i risultati saranno visibili sia sulle linee di espressione che sulle rughe.  Antibiotico, antivirale: riduce le infezioni virali o batteriche facendo da barriera protettiva contro gli agenti patogeni che si insinuano sulla superficie o nei pori della pelle: contiene un antibiotico naturale con potere disinfettante ( attivo contro Escherichia coli, Stafilococco aureo, Pseudomona aeruginos, Propionibacterium acnes). L’attività antivirale si è dimostrata efficace anche per eliminare le verruche della pelle. Altro: è attiva nel ridurre l’infiammazione e favorire l’abbronzatura garantendo l’idratazione della pelle.

VITAMINA E (Tocoferolo): inibisce l’attività della tirosinasi oltre ad avere una spiccata attività antiossidante e protettiva, in quanto è in grado di attenuare le attività dei radicali liberi che si formano per azione dei raggi UV, del fumo, dell’inquinamento, e che tendono a degradare gli acidi grassi della pelle e alterano la struttura del collagene.

ACIDO IALURONICO: idratazione profonda. Fa parte del gruppo dei glicosoaminoglicani. Grazie alla sua affinità con l’acqua viene impiegato come idratante cutaneo. Applicato sulla cute forma un film sottile che la mantiene liscia e idratata. Le molecole più piccole sono in grado di penetrare negli strati sottocutanei conferendo turgore ai tessuti.

RESVERATROLO: è una fitoalessina prodotta dalle piante a scopo protettivo. Infatti, protegge le stesse dagli stress ambientali, quali: virus, batteri e funghi, in particolare la Botritis cinerea, raggi UV ,stress idrici, ecc.

Esso potrebbe essere utile a combattere diverse patologie dell'uomo; infatti, il resveratrolo ha diverse azioni favorevoli sull'uomo ben documentate. Tra le più studiate vi è una potente azione antiossidante, comune alla classe chimica dei polifenoli cui appartiene. Al resveratrolo alcuni attribuiscono potenti attività antiinvecchiamento (anti-aging) che permettono di ritardare l'invecchiamento e l'espressione dei tratti propri dell'invecchiamento nei vertebrati a breve vita. Questa attività biologica sarebbe riconducibile a diversi meccanismi biologici coi quali interagisce il resveratrolo. Tra le più importanti effetti del resveratrolo, abbiamo effetti: antiossidanti antinfiammatori vaso/endotelio protettivi stimolanti Il resveratrolo è particolarmente studiato per il suo effetto anti-invecchiante sul tessuto cutaneo; poiché il tessuto cutaneo rappresenta la prima manifestazione visibile del processo di invecchiamento dell'organismo, per la comparsa di rughe, secchezza cutanea ecc. Il resveratrolo è efficace nelle patologie cutanee a eziologia multifattoriale, specie se presente una componente infiammatoria, per la sua capacità di inibire la perossidazione lipidica di chelare gli ioni metallici e di agire come radical scavenger. Inoltre, il resveratrolo è noto essere coinvolto in eventi metabolici cellulari come la sintesi degli eicosanoidi e il metabolismo lipidico. Ha dimostrato inoltre di avere attività antinfiammatoria, vasorilassante, antiproliferativa e estrogenica

MODO D’USO: dopo accurata detersione, applicare il siero in piccole quantità mattina e sera due volte al giorno, soprattutto sulle zone espressive del viso, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.

INGREDIENTI: Helix aspersa, Aqua, PEG-20 methyl glucose sesquistearate, Acetyl hexapeptide-8, Aloe barbadensis extract, Allantoin, Cyclodextrin, Carrageenan, PEG-5 rapeseed sterol, Xanthan gum, Polyquaternium-10, Sodium dehydroacetate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Sodium undecylenate, Parfum, Disodium EDTA, Benzyl salicylate, Butylphenyl methylpropional, Cinnamyl alcohol, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Linalool, Caprylyl glycol

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Voto