0

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Crema lenitiva per pelli arrossate 50ml

Recensisci per primo questo prodotto

La LENILIFE Crema Lenitiva è un preparato per il trattamento di pelli arrossate, dona il giusto apporto nutritivo e protettivo al derma. 


Lenisce e riepitelizza la pelle dai danni provocati dagli agenti esterni: sole, freddo eccessivo, ecc. (estratto d’iperico, curcuma, camomilla, calendula, pantenolo, bisabololo, allantoina).


Nutre e protegge la pelle donandole elasticità e turgore (gamma orizanolo, burro di karitè, ceramidi, germe di grano, cera d’api, miele, fosfolipidi).


Valida anche per pelli impure e acneiche (estratto d’iperico e propoli).



*Libero da nichel, petrolati e parabeni.


Formati disponibili 50ml e 200ml

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 29,00 €

Special Price 21,70 €

Dettagli

IPERICO: l’estratto di iperico si ottiene dalle sommità fiorite dell’Hypericum perforatum, pianta erbacea del genere Hypericum. La sostanza principale, dal punto di vista dell’azione topica e cosmetica, è l’iperina flavonoide responsabile delle proprietà lenitive, antinfiammatorie, cicatrizzanti e riepitelizzanti. L’elevata concentrazione in tannini, caratteristica degli estratti liofilizzati, mostra ottime proprietà astringenti, utili nel trattamento anche di pelli grasse ed impure.

CURCUMA: La pianta da cui si ricava la curcuma è quella della Curcuma longa, una pianta che vive tra i 20 ed i 30 gradi. Il primo produttore al mondo di curcuma è l'India con la sua città Sangli, a sud dell'India, che rappresenta il centro principale di produzione. Ha proprietà antiossidanti grazie alla presenza della curcumina che è in grado di trasformare i radicali liberi in sostanze inoffensive per il nostro organismo oltre naturalmente a rallentare l'invecchiamento del nostro patrimonio cellulare. Molto valida anche l'azione cicatrizzante della curcumina; in India infatti viene applicato il rizoma di curcuma per curare ferite, scottature, punture d'insetti e malattie della pelle con risultati veramente soddisfacenti.

CAMOMILLA: grazie alla sua azione addolcente, emolliente, protettiva. Lenisce la pelle dagli stress a cui la sottoponiamo durante la giornata.

CALENDULA: dalle spiccate proprietà lenitive per la presenza della componente non-saponificabile composta da flavonoidi e mucillagini. I flavonoidi esercitano un effetto antiflogistico sulla cute sensibile e infiammata, stimolano la riepitilizzazione, accelerano il turn over epidermico e promuovono l’attività dei fibroblasti del derma favorendo la sintesi del collagene. L’estratto di Calendula, inoltre, possiede proprietà immunostimolanti per la sua componente polisaccaridica.

PANTENOLO (Provitamina B5): svolge attività idratante, emolliente e lenitiva, particolarmente indicato per pelli secche o irritate.

BISABOLOLO: è un alcol che si trova nell’olio essenziale di camomilla. E’ utilizzato come lenitivo per pelli infiammate e arrossate affette da dermatiti e irritazioni in genere. Inibisce e calma gli arrossamenti di qualunque natura poichè riduce le reazioni associate alla liberazione di istamina.

GAMMA ORIZANOLO: presenta spiccate proprietà antiossidanti, contrasta il danno generato da radicali liberi sui fosfolipidi di membrana proteggendo la cute da stress ossidativo e fotoinvecchimento. L’oryzanol possiede capacità filtrante naturale nei confronti delle radiazioni UVA (massimo assorbimento a 320 nanometri). L’associazione con altre sostanze antiossidanti, ne potenzia l’attività e la capacità schermante nei confronti delle radiazioni ultraviolette. E’ termostabile.

ALLANTOINA: è un prodotto naturale che ha diverse funzionalità. Deriva dall’acido urico ed è una sostanza sicura ed efficace come protettivo cutaneo. A basse concentrazioni svolge funzione idratante e disarrossante, a concentrazioni più elevate ha azione esfoliante ed è in grado di promuovere la proliferazione cellulare (azione riepitelizzante).

MIELE: è un rigenerante della pelle per le sue proprietà emollienti, protettive, lenitive e antimicrobiche (antibiotico naturale). Le incredibili proprietà cicatrizzanti e rigeneranti sono state dimostrate sulle piaghe e persino sulle ustioni dove favorisce la rigenerazione dei tessuti. Il miele diventa un valido alleato anche per combattere i segni del tempo poiché è in grado di trattenere l’acqua nei tessuti evitando all’epidermide di perdere elasticità e turgore.

FOSFOLIPIDI: ad azione idratante e nutritiva, nonché veicolante dei principi funzionali.

HELIANTUS HANNUS: ricco di ceramidi, importanti costituenti della barriera epidermica.

OLIO DI GERME DI GRANO: ha una elevata affinità con il sebo cutaneo grazie al suo alto contenuto in carotenoidi, fosfolipidi, acidi grassi polinsaturi e una frazione insaponificabile ricca in tocoferoli. In virtù di questo ha proprietà eudermiche e restitutive, antiossidanti ed elasticizzanti.

CERA D’API: questa secrezione delle api è costituita da una miscela di lipidi idrorepellenti e quindi esercita un’azione protettiva sullo strato corneo, dove è in grado di formare un film che evita un’eccessiva perdita di acqua da parte della pelle.

BURRO DI KARITE: è una sostanza grassa composta da un’elevata frazione di trigliceridi ( stearico, oleico) responsabili dell’attività rigenerante della barriera cutanea. Grazie ad una elevata frazione insaponificabile, ricca in alcoli terpenici (karitene) è in grado di conferire alla cute compattezza ed elasticità.

SQUALENE (Insaponificabile dell’olio di oliva): in virtù delle sue affinità con il sebo cutaneo possiede spiccate proprietà emollienti e seborestitutive. Svolge inoltre un’importante azione a livello del trofismo cutaneo stimolando i processi riparativi di derma ed epidermide.

VITAMINA E (Tocoferolo): inibisce l’attività della tirosinasi oltre ad avere una spiccata attività antiossidante e protettiva, in quanto è in grado di attenuare le attività dei radicali liberi che si formano per azione dei raggi UV, del fumo, dell’inquinamento, e che tendono a degradare gli acidi grassi della pelle e alterano la struttura del collagene.

CHONDRUS CRISPUS: alga rossa che possiede la capacità di accumulare i microelementi e i minerali che contiene l’acqua marina, trasformandoli in principi bioassorbibili capaci di catalizzare le reazioni cellulari. Questo porta ad un miglioramento del metabolismo cellulare, aumento della sintesi di collagene, di elasticità e turgore della cute

FITOSTEROLI: sono simili al colesterolo ed hanno nella struttura funzionalità idrofile e lipofile che conferiscono proprietà emulsionanti. I fitosteroli aiutano il corretto funzionamento delle membrane cellulari e hanno attività coadiuvante nel ripristino del film idro-lipidico, responsabile del mantenimento dell’idratazione e protezione della pelle.

INGREDIENTI: Aqua, Helianthus annuus seed oil, Stearic acid, Cera alba, Glyceryl stearate, Polysorbate 60, Sorbitan stearate,Butyrospermum parkii butter, Oryza sativa bran oil, Propylene glycol, Panthenol, Chamomilla recutita flower extract, Bisabolol, Oryzanol, Allantoin, Curcuma longa root extract, Linseed acid, Mel, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Squalene, Sorbitol, Propolis cera, Calendula officinalis flower extract, Hypericum perforatum flower/leaf/stem extract, Olea europaea oil unsaponifiables, Triticum vulgare germ oil, Lecithin, Carrageenan, PEG-5 rapeseed sterol, Parfum, Sodium dehydroacetate, Sorbic acid, Thioctic acid, Dimethicone, Undecylenic acid, Disodium EDTA, Linalool, Limonene, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde.

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Voto