0

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Crema Lifting viso all'Acmella 200ml

Recensisci per primo questo prodotto

La Botulift Crema Lifting all’Acmella, adatta a tutti i tipi di pelle, contiene: l'estratto di Acmella Oleracea, pianta originaria del Perù e del Brasile che riduce rapidamente la profondità delle rughe; mentre Acetyl hexapeptide-8 agisce in profondità grazie alla microdimensione della sua molecola. Entrambi contribuiscono ad ottenere un effetto Botox naturale.In sinergia con altri importanti principi funzionali il prodotto è caratterizzato da un’attività enzimatica che elimina le cellule morte promuovendo il ricambio cellulare, rendendo l'epidermide più levigata, giovane e sana.



  • Effetto Botox naturale: Acmella oleracea, Acetyl hexapeptide-8

  • Attività rigenerante: Palmitoyl tripetide-38, Euglena gracilis, Squalene, Ginseng.

  • Attività idratante: Pca di sodio, Vitamina F.

  • Attività anti-ossidante protettiva; Vitamine E/C, Ac.alfa lipoico.



*Libero da nichel, petrolati e parabeni.


Formati disponibili 50 e 200ml

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 38,00 €

Special Price 28,50 €

Dettagli

PRINCIPI FUNZIONALI
ACMELLA OLERACEA: I fiori di Acmella svolgono un'attività "botox-like". Contengono molecole miorilassanti che agiscono direttamente sulle micro-contrazioni del viso per distendere la pelle e restituirle rapidamente un aspetto più compatto.Quando sorridiamo, inarchiamo le sopracciglia, ridiamo e parliamo, la pelle del nostro viso è sottoposta quotidianamente a migliaia di micro-contrazioni involontarie che determinano la formazione di piccole rughe. Queste ultime possono diventare progressivamente più visibili e profonde. Proprio grazie ad un meccanismo miorilassante, che rallenta queste micro-contrazioni, l’estratto di Acmella oleracea svolge un’efficace azione sulle rughe di espressione. Inoltre, con il tempo, il numero e l’attività dei fibroblasti diminuiscono e l’architettura extracellulare si modifica. La diminuzione dell’adesione dei fibroblasti alla matrice di collagene e le ridotte interazioni fibroblasti/matrice extracellulare sono all’origine della disorganizzazione del reticolo di collagene, con conseguente perdita di tonicità e aumento delle rughe. L’effetto dell’Acmella oleracea sul reticolo di collagene consente di rassodare la pelle e di ridurre le rughe.

ACETYL HEXAPEPTIDE-8: è una proteina che riesce a penetrare nella cute in profondità grazie alla sua micro-dimensione. Riproduce sui muscoli lo stesso effetto della tossina botulinica distendendo le rughe d’espressione e riducendo l’eccessiva contrattilità dei fibroblasti, diminuendo le tensioni sul collagene (effetto decontrazione/distensione).

PALMITOYL TRIPETIDE-38: si trova naturalmente nel CollageneIV e nelle Laminine dell’epidermide. Stimola la sintesi dei maggiori costituenti della pelle ( collagene, Laminina, Fibronectina e acido Ialuronico) mantenendola idratata ed elastica.

EUGLENA GRACILIS: è un estratto di alga, naturalmente ricca di FOSFOINOSITIDI. Le cellule per svolgere le loro funzioni hanno bisogno di riavviare il loro metabolismo. I Fosfoinositidi hanno un potere energizzante sulle cellule, e migliorano il trasporto e il rilascio di calcio tramite le stesse, dando origine al riavvio del
metabolismo delle cellule, producendo così un azione anti-defatigante sulla pelle, riparando i danni causati dalla luce del giorno.
GINSENG: possiede sostanze saponine e ginsenoidi che sono in grado di riequilibrare l’idratazione della pelle migliorando il microcircolo sottoepidermico. La sua azione antiossidante contro i radicali liberi svolge attività tonificante e rivitalizzante, rendendo più luminosa ed elastica la pelle.
VITAMINA F: gli acidi grassi essenziali quali Linoleico, Linolenico e Arachidonico, rappresentano i costituenti della membrana cellulare. Mantiene fluida la membrana cellulare, nutre la pelle, rendendola morbida ed elastica e stimola una rapida rigenerazione cellulare. Una sua carenza causa sintomi di dermatosi quali acne, eczemi, screpolature, pelli secche e ruvide.
VITAMINA E: inibisce l’attività della tirosinasi oltre ad avere una spiccata attività antiossidante e protettiva, in quanto è in grado di attenuare le attività dei radicali liberi che si formano per azione dei raggi UV, del fumo, dell’inquinamento, e che tendono a degradare gli acidi grassi della pelle e alterano la struttura del collagene.
VITAMINA C: ha funzionalità di antiossidante, per prevenire l’invecchiamento della pelle ( favorisce la sintesi del collagene della pelle).
ACIDO LIPOICO(Thioctic acid): è un potente antiossidante e antinfiammatorio naturale. E’ in grado di raggiungere e proteggere le parti della cellula idro e lipo solubili con potenti effetti antiossidanti, potenziando l’attività degli altri antiossidanti presenti nelle cellule. Grazie alla duplice solubilità, penetra nelle cellule cutanee, combatte l’invecchiamento precoce del collagene, migliora la microcircolazione, conferendo alla pelle un aspetto sano e luminoso.
SQUALENE: in virtù delle sue affinità con il sebo cutaneo possiede spiccate proprietà emollienti e seborestitutive. Svolge inoltre un’importante azione a livello del trofismo cutaneo stimolando i processi riparativi di derma ed epidermide.
PCA: idratante, si trova naturalmente nella composizione del fattore di idratazione cutaneo (NMF).La sua struttura aminoacidica gli conferisce sia la capacità di trattenere l’acqua grazie alla presenza di gruppi funzionali idrofili, che la capacità condizionante grazie alla presenza di cariche negative che interagiscono con le cariche positive presenti sullo strato corneo.

CHONDRUS CRISPUS: alga rossa che possiede la capacità di accumulare i microelementi e i minerali che contiene l’acqua marina, trasformandoli in principi bioassorbibili capaci di catalizzare le reazioni cellulari. Questo porta ad un miglioramento del metabolismo cellulare, aumento della sintesi di collagene, di elasticità e turgore della cute.

HELIANTUS HANNUS: ricco di ceramidi, importanti costituenti della barriera epidermica
FOSFOLIPIDI: ad azione idratante e nutritiva, nonché veicolante dei principi funzionali.
GLICERINA: La glicerina si trova naturalmente negli strati vitali della nostra epidermide dove svolge un ruolo di notevole importanza. La sua origine è molteplice perché proviene sia dalle ghiandole sebacee (ad opera di enzimi batterici), sia dal processo di cheratinizzazione e sia da un apporto costante attraverso i cosiddetti canali di Acquaporine. L’apporto di glicerina verso la superficie epidermica attraverso questi canali rappresenta un cardine fondamentale dell’idratazione cutanea fisiologica.

PRINCIPI FUNZIONALI: Acmella oleracea, Palmitoyl tripetide-38, Acetyl hexapetide-8, Euglena gracilis, PCA di Sodio, Squalene, vit.F, vit.E, vit.C, Thioctic acid (Acido alfa lipoico)
MODO D’USO: Applicare tutti i giorni una dose di crema sufficiente al mattino e alla sera, sul viso e collo, massaggiando con movimenti circolari fino a completo assorbimento.
INGREDIENTI: Aqua, Helianthus annuus seed oil, Stearic acid, Cera alba, Glyceryl stearate, Polysorbate 60, Sorbitan
stearate, Glycerin, Butyrospermum parkii butter, Vitis vinifera seed oil, Acmella oleracea extract, Acetyl hexapeptide-8,
Palmitoyl tripeptide-38, Euglena gracilis extract, Sodium PCA, Squalene, Tocopheryl acetate, Ascorbyl palmitate, Linseed
acid, Panax ginseng root extract, Olea europaea oil unsaponifiables, Thioctic acid, Lecithin, Carrageenan, PEG-5 rapeseed
sterol, Caprylic/capric triglyceride, Hydroxypropyl cyclodextrin, Propylene glycol, Caprylyl glycol, Sodium
dehydroacetate, Ethylhexylglycerin, Alcohol, Sorbic acid, Dimethicone, Undecylenic acid, Disodium EDTA, Parfum

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Voto