0

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Crema PIEDI all' IPERICO RIATTIVANTE 200ml

Recensisci per primo questo prodotto

La speciale formula polifunzionale, nutre e idrata l’epidermide normalizzandola in pochi giorni. Rende la pelle morbida ed elastica. Previene ogni tipo di callosità, aiuta ad eliminare le desquamazioni e le screpolature. La Crema Riattivante Piedi all’Iperico è una emulsione olio in acqua (O/A) ad assorbimento rapido, non unge, non macchia ed elimina i cattivi odori.



  • Ammorbidisce la cute e minimizza il rischio di fessurazione, aiuta a ridurre i segni di pressione e i calli (urea, burro di karitè, acido salicilico)

  • Nutre e idrata, la pelle ritorna liscia e morbida: i ceramidi, grazie alla loro bio-affinità con gli spazi intercellulari nutrono in profondità la pelle, ristrutturandola (heliantus hannus, squalene, lattato, glicerina).

  • Ripara le screpolature e le ragadi (Iperico, urea, miele, allantoina, vitamina A, E).

  • Calma e da sollievo immediato (bisabololo, azulene, mentolo).

  • Normalizza la forte traspirazione dei piedi senza bloccarla. Mantiene il pH specifico dell’epidermide, evita la macerazione e la proliferazione microbica, responsabile dei cattivi odori (trietilcitrato).

  • Libero da Nichel,Petrolati,Formaldeide e Parabeni


Formato 200ml

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 25,80 €

Special Price 18,90 €

Dettagli

PRINCIPI FUNZIONALI
IPERICO: Dal punto di vista cosmetico, le sostanze più importanti del fitocomplesso di Iperico sono rappresentate dalla frazione dei flavonoidi che conferisce agli estratti della pianta proprietà antinfiammatorie, cicatrizzanti e riepitelizzanti e dall'essenza, responsabile delle proprietà antisettiche e purificanti. L'elevata concentrazione di tannini caratteristica degli estratti liofilizzati, inoltre, conferisce a tali preparati buone proprietà astringenti, che li rendono particolarmente indicati per il trattamento di pelli grasse ed impure. La combinazione delle proprietà lenitive e disarrossanti dei flavonoidi con quelle purificanti dell'essenza si ritrova nell'estratto oleoso di Iperico. L'estratto oleoso entra pertanto nella composizione di cosmetici destinati a ripristinare la morbidezza, l'idratazione e l'elasticità di pelli secche, screpolate e sensibili, anche tendenti alla couperose.
UREA: idratante, ammorbidente. E’ naturalmente presente sulla pelle poiché fa parte del fattore naturale di idratazione (NMF); conseguentemente è impiegato per reintegrare il fattore NMF nelle pelli più disidratate. Favorisce il distacco delle cellule morte superficiali (attività cheratolitica) e di conseguenza la rigenerazione cutanea. Ripristina la funzione “barriera” della cute.
ALLANTOINA: è un prodotto naturale che ha diverse funzionalità. Deriva dall’acido urico ed è una sostanza sicura ed efficace come protettivo cutaneo. A basse concentrazioni svolge funzione idratante e disarrossante, a concentrazioni più elevate ha azione esfoliante ed è in grado di promuovere la proliferazione cellulare (azione riepitelizzante).
HELIANTUS HANNUS: ricco di ceramidi, importanti costituenti della barriera epidermica. Conferiscono alla cute un aspetto più compatto fresco e delicato e favoriscono il processo di riparazione dei tessuti.
BISABOLOLO: è un alcol che si trova nell’olio essenziale di camomilla. E’ utilizzato come lenitivo per pelli infiammate e arrossate affette da dermatiti e irritazioni in genere. Inibisce e calma gli arrossamenti di qualunque natura poichè riduce le reazioni associate alla liberazione di istamina.
AZULENE: è un monoterpene estratto dall’olio essenziale di camomilla. Ha proprietà cicatrizzanti ed
antiflogistiche notevoli. La sua attività batteriostatica è stata dimostrata su Strafilococco dorato,
Streptococco emolitico e Proteus vulgaris. L’azulene ha anche attività lenitiva, antirossore e antidolorifica
poichè riducono le reazioni associate alla liberazione di istamina.
MIELE: è un rigenerante della pelle per le sue proprietà emollienti, protettive, lenitive e antimicrobiche (antibiotico naturale). Le incredibili proprietà cicatrizzanti e rigeneranti sono state dimostrate sulle piaghe
e persino sulle ustioni dove favorisce la rigenerazione dei tessuti. Il miele diventa un valido alleato anche
per combattere i segni del tempo poiché è in grado di trattenere l’acqua nei tessuti evitando all’epidermide
di perdere elasticità e turgore.
SQUALENE: in virtù delle sue affinità con il sebo cutaneo possiede spiccate proprietà emollienti e
seborestitutive. Svolge inoltre un’importante azione a livello del trofismo cutaneo stimolando i processi
riparativi di derma ed epidermide.
VITAMINA E: fattore di protezione dei fenomeni ossidativi delle cellule. Vitamina fondamentale nel promuovere i processi rigenerativi dei tessuti.
MENTOLO: principio attivo dell’olio essenziale della Menta piperita. Ha proprietà rinfrescanti,decongestionanti, antisettiche, disinfettanti. Applicato sulla cute ha un effetto rinfrescante all’atto dell’applicazione. In virtù delle sue proprietà leggermente analgesiche (specificatamente agisce attraverso la stimolazione di un termocettore presente a livello cutaneo), il mentolo è indicato per alleviare gli stati pruriginosi.

VITAMINA A (RETINIL PALMITATE): penetra rapidamente attraverso la pelle e le membrane cellulari. La Vitamina A agisce a livello della cute attraverso vari meccanismi, primo fra tutti quello di influenzare la trascrizione del DNA, stimolando l’attività di alcuni enzimi specifici, alcuni dei quali hanno la funzione di
migliorare lo spessore cutaneo, diminuendo così la profondità della ruga. A livello del derma invece la Vitamina A agisce, invece, determinando un aumento della produzione di collagene, con un conseguente miglioramento della tonicità ed elasticità della pelle.
ACIDO LATTICO: derivato dal latte fermentato, dai mirtilli e dall’ananas, appartiene alla famiglia degli alfaidrossiacidi (AHA), noti da millenni per la loro azione disinfiammante, antiossidante e cicatrizzante, e per la loro capacità di stimolare il rinnovamento cellulare del derma.
GLICERINA: si trova naturalmente negli strati vitali della nostra epidermide dove svolge un ruolo di notevole importanza. La sua origine è molteplice perché proviene sia dalle ghiandole sebacee (ad opera di enzimi batterici), sia dal processo di cheratinizzazione e sia da un apporto costante attraverso i cosiddetti canali di Acquaporine. L’apporto di glicerina verso la superficie epidermica attraverso questi canali rappresenta un cardine fondamentale dell’idratazione cutanea fisiologica.
BURRO DI KARITE: è una sostanza grassa composta da un’elevata frazione di trigliceridi ( stearico, oleico) responsabili dell’attività rigenerante della barriera cutanea. Grazie ad una elevata frazione insaponificabile, ricca in alcoli terpenici (karitene) è in grado di conferire alla cute compattezza ed elasticità.
ACIDO SALICILICO: svolge azione batteriostatica, aiuta il processo di esfoliazione e contribuisce a rimuovere il grasso presente sulla pelle.
TRIETIL CITRATO: è un estere dell’acido citrico. Mantiene basso il pH delle ghiandole sebacee e della pelle evitando così la proliferazione di germi e batteri

FOSFOLIPIDI: ad azione idratante e nutritiva, nonché veicolante dei principi funzionali
CAMOMILLA: grazie alla sua azione addolcente, emolliente, protettiva. Lenisce la pelle dagli stress a cui la sottoponiamo durante la giornata.
OLIO DI VINACCIOLI: è un olio estratto dai semi degli acini d’uva (Vitis vinifera). E’ ricco di acidi grassi polinsaturi (72% di acido linoleico). I componenti più interessanti sono le OPC (protoantocianidine oligomeriche) responsabili delle marcate proprietà antiossidanti di questo olio.Applicato sulla pelle ha proprietà astringenti, rassodanti e stimolanti sulla microcircolazione cutanea.
FITOSTEROLI: sono simili al colesterolo ed hanno nella struttura funzionalità idrofile e lipofile che conferiscono proprietà emulsionanti. I fitosteroli aiutano il corretto funzionamento delle membrane cellulari e hanno attività coadiuvante nel ripristino del film idro-lipidico, responsabile del mantenimento
dell’idratazione e protezione della pelle.
CHONDRUS CRISPUS: alga rossa che possiede la capacità di accumulare i microelementi e i minerali che contiene l’acqua marina, trasformandoli in principi bioassorbibili capaci di catalizzare le reazioni cellulari. Questo porta ad un miglioramento del metabolismo cellulare, aumento della sintesi di collagene, di elasticità
e turgore della cute
CERA D’API: questa secrezione delle api è costituita da una miscela di lipidi idrorepellenti e quindi esercita un’azione protettiva sullo strato corneo, dove è in grado di formare un film che evita un’eccessiva perdita di acqua da parte della pelle.

ACIDO SORBICO: si ottiene dalle bacche di Sorbus aucuparia. Ha una attività antimicrobiotica limitata a lieviti e funghi. E’ considerato un ingrediente sicuro e ben tollerato perché viene metabolizzato come un qualsiasi acido grasso.
ACIDO BENZOICO: si trova in natura in molti cibi (mirtilli, albicocche, funghi, cannella, ecc.). Ha attivitàbatteriostatica (Gram +/-) e fungistatica, per la capacità di bloccare il metabolismo di batteri e lieviti.
ACIDO LIPOICO: è un potente antiossidante e antinfiammatorio naturale. E’ in grado di raggiungere e proteggere le parti della cellula idro e lipo solubili con potenti effetti antiossidanti, potenziando l’attività degli altri antiossidanti presenti nelle cellule.. Grazie alla duplice solubilità, penetra nelle cellule cutanee, combatte l’invecchiamento precoce del collagene, migliora la microcircolazione, conferendo alla pelle un aspetto sano e luminoso


MODO D’USO: applicare regolarmente al mattino e/o alla sera sui piedi puliti e asciutti, stendere la crema su piedi e caviglie, massaggiare delicatamente dal basso verso l’alto fino a completo assorbimento. Si consiglia di ripetere il trattamento soprattutto sui talloni fino a raggiungere l’effetto desiderato.
INGREDIENTI: Aqua, Helianthus annuus seed oil, Stearic acid, Polysorbate 60, Cera alba, Glyceryl stearate, Sorbitan
stearate, Urea, Butyrospermum parkii butter, Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Vitis vinifera seed oil, Hypericum
perforatum flower/leaf/stem extract, Mel, Chamomilla recutita flower extract, Squalene, Olea europaea oil unsaponifiables,
Allantoin, Tocopherol, Salicylic acid, Triethyl citrate, Thioctic acid, Bisabolol, Guaiazulene, Lecithin, Lactic acid, Mentha
piperita oil, Retinyl palmitate, Zea mays oil, Carrageenan, Menthol, PEG-5 rapeseed sterol, Sodium benzoate, Sorbic acid,
Sodium dehydroacetate, Dimethicone, PEG-40 hydrogenated castor oil, Propylene glycol, Polysorbate 20, Disodium
EDTA, d-Limonene.

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Voto