0

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Crema viso schiarente all'Acido Mandelico 50ml

Recensisci per primo questo prodotto

Grazie al complesso di attivi quali l’Acido Mandelico, l’Acido Salicilico, l’Arbutina ed un complesso “whitening”, il prodotto svolge un’attività schiarente e combatte le macchie di qualsiasi origine sia solari, che di vecchiaia.



  • Coadiuvante nel trattamento antietà.

  • Svolge un’attività Schiarente.

  • Specifico per Macchie e Iperpigmentazione.

  • Non lascia residui.

  • Privo di allergeni.



*Libero da nichel, petrolati e parabeni.


Formati disponibili 50ml

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 29,00 €

Special Price 21,70 €

Dettagli

Acido Mandelico : è un α-idrossiacido aromatico, derivato dall’estratto di mandorle amare, le cui indicazioni cliniche spaziano dall’acne infiammatoria a photoaging e discromie. L’applicazione di questo  principio attivo si è dimostrata particolarmente utile nella riparazione e nella riattivazione della pelle invecchiata; manifesta, inoltre, attività antibiotica che lo rende particolarmente efficace nel trattamento dell’acne infiammatoria non cistica. Da non sottovalutare sono anche le accertate proprietà depigmentanti, che lo rendono utile in caso di iper-pigmentazione cutanea. L’applicazione come principio attivo in creme permette di ottenere una pelle luminosa, pulita, compatta e chiara e può essere impiegato nel trattamento delle piccole rughe. Utilizzato in peeling chimici permette, invece, di ottenere un’esfoliazione molto fine, progressiva e persistente per alcuni giorni, senza provocare bruciore e/o fenomeni irritativi.

Acido Glicolico : è un acido carbossilico e strutturalmente è il più piccolo appartenente alla classe degli α-idrossi acidi. Grazie alla sua eccellente capacità di penetrare gli strati della pelle, l'acido glicolico viene utilizzato nei prodotti per la cura della pelle, in particolare come "agente esfoliante". L'uso dell'acido glicolico porta ad un migliore aspetto della pelle, può ridurre le rughe ed i segni dovuti all'acne o alla iperpigmentazione.

Acido Salicilico : produce un aumento della lucentezza e levigatezza cutanee, un’attenuazione delle discromie e delle piccole rugosità specialmente nelle aree periorale e perioculare. Uva Ursina extract : L’estratto di Uva ursina si ottiene dalle foglie dell’ Arcostaphylos Uva Ursi, arbusto sempreverde appartenente alla famiglia delle Ericaceae. Il fitocomplesso è composto da tannini, triterpeni,flavonoidi ed acidi organici. Si presenta sotto forma di polvere di colore scuro. I componenti più importanti sono però i glucosidi idrochinonici arbutina e metilarbutina. L’arbutina è responsabile dell’attività di inibizione nei confronti dell’enzima tirosinasi e quindi della diminuzione della sintesi di melanina.
Vitis vinifera extract : L’estratto di vite rossa si ottiene dalle foglie della Vitis vinifera, arbusto rampicante appartenente alla famiglia delle Vitaceae. Si presenta sotto forma di polvere di colore rosso scuro dall’odore caratteristico. E’chimicamente costituito da flavonoidi (rutina, quercetina, isoquercetina, campferolo) ed antocianosidi, responsabili dell’attività angioprotettrice che si esplica attraverso una diminizione della permeabilità dei capillari ed un aumento della loro resistenza. Notevoli sono anche le proprietà antiossidanti e protettive a livello delle membrane cellulari.

Achillea millefolium extract : Possiede interessanti proprietà cosmetiche e dermofunzionali: antinfiammatorie, astringenti, rassodanti, disarossanti ed antiseborroiche
Calluna vulgaris extract : ha proprietà astringenti, antinfiammatorie.
Arbutina : Nel processo di sintesi della melanina, inibisce l'enzima tirosinasi, competendo con il DOPA al suo sito recettoriale. Presenta, inoltre, buone capacità antiossidanti, contribuendo così a ridurre la quantità di radicali liberi generati dai raggi UV.

GLICERINA: sostanza umettante, fortemente igroscopica, in grado di assorbire l’umidità dell’aria e svolgere un attività idratante e plastificante nei confronti dell’epidermide.

PRINCIPI FUNZIONALI: Acido Mandelico, Acido Glicolico, Acido Salicilico, estratto di Uva Ursina, Estratto di Vite Rossa, Estratto di Achillea Millefoglie, Estratto di Calluna Vulgaris, Arbutina.
MODO D’USO: Applicare una volta al dì su viso e collo e più volte sulle macchie specifiche.
INGREDIENTI: Aqua, Paraffinum liquidum, Isopropylmyristate, Peg-100stearate, glyceryl stearate, Propylene glycol, Cetearyl alcohol,
Mandelic acid, Glycolic acid, Salicilic acid, Sodium bisul-te, Sodium sul-te, Arctostaphylus uva-ursi extract, Vitis vinifera extract , Achillea
millefolium extract, Calluna vulgaris extract , Arbutin, Parfum, Carbomer, Imidazolidinylurea, Tetrasodium ED TA, Benzyl
alcohol,Dehydroacetic Acid, Methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone,magnesium cloride, magnesium nitrate, Alpha-iso-
Methylionone, Linalool, Coumarin.

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Voto