PRINCIPI FUNZIONALI
SYN-AKE (Dipeptide Diaminobutyroyl Benzylamide Diacetate): leviga le pelle, rilassa i muscoli, distende la pelle del viso, riducendo in profondità le rughe d’espressione e i segni del tempo. Ha un effetto immobilizzante sulle rughe.
ARGIRELINE (Acetyl Hexapetide-8): è una proteina che riesce a penetrare nella cute in profondità grazie alla sua micro-dimensione. Riproduce sui muscoli lo stesso effetto della tossina botulinica distendendo le rughe d’espressione e riducendo l’eccessiva contrattilità dei fibroblasti, diminuendo le tensioni sul collagene (effetto decontrazione/distensione).
ARGININA: è un amminoacido che favorisce la ricostruzione e quindi il ringiovanimento dei tessuti in quanto è in grado di aumentare la produzione di collagene.
ALOE: possiede sostanze saponine e ginsenoidi che sono in grado di riequilibrare l’idratazione della pelle migliorando il microcircolo sottoepidermico. La sua azione antiossidante contro i radicali liberi svolge attività tonificante e rivitalizzante, rendendo più luminosa ed elastica la pelle.
COLLAGENE: idratazione superficiale. E’ una proteina presente principalmente nella matrice extracellulare (derma e ipoderma). Le sue fibre hanno una grande capacità di trattenere acqua. PCA: idratante, si trova naturalmente nella composizione del fattore di idratazione cutaneo (NMF).La sua struttura aminoacidica gli conferisce sia la capacità di trattenere l’acqua grazie alla presenza di gruppi funzionali idrofili, che la capacità condizionante grazie alla presenza di cariche negative che interagiscono con le cariche positive presenti sullo strato corneo.
GLICOSAMMINOGLICANI: costituiscono la porzione amorfa o sostanza fondamentale del tessuto connettivo, la cui funzione consiste nel regolare la quantità di acqua presente nella cute ed ha funzione di sostegno contribuendo al mantenimento del trofismo, dell’idratazione e dell’elasticità.
GLICERINA: si trova naturalmente negli strati vitali della nostra epidermide dove svolge un ruolo di notevole importanza. La sua origine è molteplice perché proviene sia dalle ghiandole sebacee (ad opera di enzimi batterici), sia dal processo di cheratinizzazione e sia da un apporto costante attraverso i cosiddetti canali di Acquaporine. L’apporto di glicerina verso la superficie epidermica attraverso questi canali rappresenta un cardine fondamentale dell’idratazione cutanea fisiologica.
CICLODESTRINA: la destrina è un carboidrato a basso peso molecolare e si ottiene per idrolisi dell’amido. La ciclodestrina è una molecola a forma di coppetta che può accogliere principi attivi. Tale proprietà gli permette di svolgere attività adsorbente, legante e veicolante dei principi funzionali. E’ un ingrediente naturale e sicuro.
MODO D’USO: Applicare tutti i giorni una dose di siero sufficiente, sul viso, massaggiando con movimenti circolari fino a completo assorbimento. I
NGREDIENTI: Aqua, Glycerin, Arginine, Sodium PCA, Dipeptide diaminobutyroyl benzylamide diacetate, Acetyl hexapeptide-8,Collagen, Aloe barbadensis extract, Cyclodextrin, Sodium chondroitin sulfate, Carbomer, PEG-40 hydrogenated castoroil, Trideceth-9, Sodium dehydroacetate, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Sodium undecylenate,Propylene glycol, Disodium EDTA, Caprylyl glycol